Pubblicato il 16 maggio 2017 in Kioo Studio

IL TUO SITO WEB IN SICUREZZA

IL TUO SITO WEB IN SICUREZZA

Perché i certificati SSL sono diventati fondamentali per la tua azienda

Se hai un e-commerce o un sito web e gestisci tutti i giorni dati riservati e delicati come numeri di carta di credito e dati sensibili e personali, è fondamentale che tu venga a conoscenza dei certificati SSL.

Cos’è?
Un certificato SSL o Secure Sockets Layer è un protocollo realizzato per consentire ai siti web di trasmettere informazioni in modo ancora più sicuro. Ad esempio i dati dei tuoi clienti mentre viene compilato un modulo di contatto, vengono crittografati prima della trasmissione e sono di conseguenza più protetti da accessi illeciti.

Come funzionano?
La tecnologia SSL è utilizzata per rendere sicuri gli scambi di dati su Internet, criptando e proteggendo i dati trasmessi tramite protocollo HTTPS.
Queste comunicazioni risultano ancora più sicure poiché i dati trasmessi sono criptati e possono essere decifrati solo al momento della connessione; questo certificato garantisce ai visitatori una maggiore sicurezza per i loro dati personali.

Come riconoscerli:
Un sito web su cui è installato un certificato SSL è riconoscibile dall’indirizzo https:// e dalla presenza del simbolo del lucchetto.
Queste informazioni principali informano subito i visitatori che il sito web è verificato e che quindi tutte le comunicazioni sono sicure e riservate.

Perché averli?
Un sito web con il certificato SSL ispira più fiducia agli utenti che considerano affidabili le pagine che stanno visitando, portando così a pensare che i dati da loro forniti saranno trasmessi in completa sicurezza e conservati in modo opportuno.

Pareri, domande o maggiori informazioni? Non esitare a contattarci!
Kwaheri!