BF Balconi Facciate
BF, ditta di Borgo Chiese (TN) specializzata nella realizzazione di balconi e facciate ventilate
Perché si è rivolto a noi
“Inizialmente i lavori della nostra ditta figuravano come Ahrntaler, produttore altoatesino di cui siamo rivenditori. Ci siamo poi associati in consorzio con posatori e fornitori, gestendo la parte organizzativa e commerciale: ora vogliamo rafforzare il marchio BF, anzitutto tra i progettisti di fascia medio-alta. Abbiamo bisogno di rivedere immagine e comunicazione, ma cerchiamo un’agenzia che ci segua sempre, da vicino.”
Cosa abbiamo fatto
- Brochure
- Pieghevole
- Servizio fotografico
- Sito web
- Social
- Allestimento stand fieristico
- Immagine coordinata
Per consolidare e valorizzare la visibilità di una ditta con anni di esperienza alle spalle, è fondamentale riscoprire la storia dell’azienda e delle persone che ci lavorano. BF disponeva di un sito e di una brochure, ma in nessuno di questi strumenti era illustrata la storia della ditta. Per noi è stato quindi basilare incontrare il cliente, conoscerlo e instaurare un rapporto di fiducia, capendo i suoi bisogni (e sogni).
L’obiettivo era tradurre il payoff “la precisione di un’idea” attraverso i testi e le immagini, per elevare il livello di comunicazione. Abbiamo perciò elaborato nuovi testi destinati a brochure e sito, con un’attenta scelta di parole e frasi che rispecchiano la puntualità e la cura per i dettagli dei lavori di BF, concetti evidenziati anche dalle fotografie realizzate dalla nostra Alessandra Martina. Per quanto riguarda il sito web, abbiamo riprogettato l’alberatura e studiato un layout pulito che dà risalto alle fotografie delle realizzazioni, poco visibili nel sito precedente. Alla presentazione aziendale, prima assente, è dedicata un’intera pagina.
Oltre a rivedere brochure e sito, abbiamo progettato l’immagine coordinata di porta documenti, cartelli da cantiere, gadget e stand per Hospitality 2020, con video wall. Per il medesimo evento, abbiamo realizzato una cross brochure quadrata, da distribuire come materiale di presentazione sintetico assieme a una shopper di cotone ideata da noi. Per indurre le persone a visitare lo stand in fiera, abbiamo predisposto un’inserzione nel quotidiano L’Adige integrata da una campagna sponsorizzata Facebook. Oltre al canale Facebook, curiamo anche la comunicazione di BF su Instagram e Linkedin.