Greenecogroup

Cosa abbiamo fatto

Sito web principale
Siti web affiliati

Il progetto per Greenecogroup nasce da una collaborazione con la società INUP Marketing, che si è occupata di elaborare la strategia di marketing e definire una nuova immagine coordinata per accomunare il gruppo e le singole aziende che lo compongono.
In parallelo, Kioo Studio ha sviluppato un main website in italiano che presenta Greenecogroup, da cui è possibile raggiungere il sito web delle quattro società. Tre di questi siti (EconordEcology TransportGreen Scavi) sono stati realizzati da noi.
Per rimarcare graficamente il concetto di unione e condivisione, il layout di ogni sito mantiene il template del sito web principale, utilizzando un colore diverso a seconda del marchio. Ciò riflette il concept cromatico alla base dell’immagine coordinata e del logo, dove a ogni azienda è associato un diverso tono di verde a comporre la forma di una foglia.

Il sito di Greenecogroup è un bell’esempio di installazione multisito: lo abbiamo sviluppato con la piattaforma WordPress Multisite, che permette di creare una rete per la gestione di più siti. Si tratta di una modalità vantaggiosa per molti aspetti: gestire il sito principale e i siti affiliati con un’unica installazione è agevole ed efficiente; tutti i siti del network possono usare lo stesso tema; è possibile condividere dati tra i diversi siti (nel caso del website di Greenecogroup, il sistema che abbiamo sviluppato permette di scegliere su quale sito pubblicare le news).
WordPress Multisite è una soluzione perfetta per creare siti di aziende o organizzazioni come Greenecogroup, che hanno al loro interno più rami accomunati da uno stesso marchio o struttura.

Greenecogroup

VISITA IL SITO

www.greenecogroup.it
Greenecogroup
Greenecogroup

VISITA IL SITO

www.econord.tn.it
Greenecogroup
Greenecogroup

VISITA IL SITO

www.ecologytransport.it

VISITA IL SITO

www.greenscavi.it
Greenecogroup

La tua attività ha bisogno di una scossa?

Contattaci

hello@kioostudio.it | Tel. 0465 674540

Kioo newsletter