essay service to mankind is service to god website for paraphrasing new idea business plan how to order an essay custom papers for you

Ideale

Alessandra Manzoni, biblioterapeuta dello sviluppo, titolare di Ideale (Parabiago-Milano)

Perché si è rivolto a noi

Gestisco gruppi in cui facilito i partecipanti a crescere emotivamente e creativamente attraverso la letteratura. Ho bisogno di un logo che rappresenti la mia attività e di un sito web che faccia conoscere la mia professionalità di biblioterapeuta dello sviluppo, promuova i miei corsi e dia spazio alle mie riflessioni.

Cosa abbiamo fatto

  • Logo
  • Biglietto da visita
  • Sito web
  • Setup pagine social

Un logo ben costruito può tradurre in immagine concetti complessi e significati plurimi. Alessandra Manzoni si occupa di biblioterapia, aiutando le persone a svilupparsi emotivamente e a raggiungere uno stadio superiore nell’autoconoscenza attraverso la letteratura.

Per rielaborare graficamente il concept della crescita personale abbiamo utilizzato l’immagine di una mongolfiera, elemento che evoca i concetti di elevazione, leggerezza, libertà. Per volare in alto e trovare una rotta, la mongolfiera deve lasciare le zavorre e affidarsi alle correnti d’aria: allo stesso modo chi partecipa ai gruppi di biblioterapia deve lasciare dietro di sé i propri pesi emotivi per potersi innalzare, affidandosi ad Alessandra nel ruolo di facilitatore. Il mezzo per questa crescita è la letteratura, nel concreto i libri, che vanno a comporre il cestello della mongolfiera.

“Ideale”, nome del brand, nell’etimologia greca sottende il significato di imparare, sapere, osservare e riconoscere ed è inoltre la fusione tra le parole “idea” e “Alessandra”. Nel logo, la parola “ideale” è racchiusa a mo’ di marca nel pallone della mongolfiera; allo stesso tempo la forma dell’involucro richiama il fumetto, per sottolineare che il processo biblioterapico si basa sul confronto e sul dialogo. Per accompagnare il logo, abbiamo ideato il pay-off “lib(e)riamoci”, un triplice gioco di parole che contiene il termine “libri” e le azioni “librarsi in aria” e “liberarsi”.

Il sito web, ricco di contenuti scritti creati dalla stessa Alessandra, ha una pagina dedicata ai corsi con un form per l’iscrizione diretta, e un blog per gli articoli. La comunicazione e l’immagine coordinata riprendono i toni dell’azzurro e del giallo-arancio, i due colori complementari usati nel logo.

Ideale
Ideale

VISITA IL SITO

www.biblioideale.it
Ideale
Ideale
Ideale
Ideale

La tua attività ha bisogno di una scossa?

CONTATTACI