Paolo Lupo
Cosa abbiamo fatto
- Strategia di comunicazione
- Logo
- Immagine coordinata
- Sito web
Non di rado chi parte come libero professionista crea un logo da sé o costruisce un sito “tanto per cominciare”, sottovalutando l’importanza di avere una strategia comunicativa fin da subito.
Analizzare obiettivi, pubblici di riferimento e competitors prima della realizzazione di loghi e siti è invece fondamentale, perché permette di veicolare messaggi mirati e indirizzati, quindi più efficaci.
Il dott. Paolo Lupo voleva promuovere la sua nuova attività sottolineando il fatto di essere iscritto a un albo professionale, per differenziarsi da chi nel web propone diete fai da te senza essere qualificato.
Comunicare professionalità non significa necessariamente usare un tono formale e distaccato. Nei testi del sito abbiamo optato per un tono di voce amichevole, comprensibile ma serio, che ispirasse fiducia e sicurezza.
Anche la grafica è improntata alla freschezza e alla semplicità, con colori vivaci, per rispecchiare il concetto che il cibo sano fa bene alla salute. Il logo, utilizzato per l’immagine coordinata (biglietto da visita, carta e busta intestata) richiama il cognome e gioca con forme e colori che evocano l’alimentazione.


