Paolo Lupo

dott. Paolo Lupo (Trento), biologo nutrizionista

Perché si è rivolto a noi

“Sono da poco entrato a far parte dell’Ordine Nazionale dei Biologi come Biologo Nutrizionista e voglio presentarmi sul mercato del lavoro in qualità di professionista. Parto da zero: ho bisogno di crearmi un’immagine e di avere un sito web per farmi conoscere e promuovere la mia attività”.

Cosa abbiamo fatto

  • Strategia di comunicazione
  • Logo
  • Immagine coordinata
  • Sito web

Non di rado chi parte come libero professionista crea un logo da sé o costruisce un sito “tanto per cominciare”, sottovalutando l’importanza di avere una strategia comunicativa fin da subito.

Analizzare obiettivi, pubblici di riferimento e competitors prima della realizzazione di loghi e siti è invece fondamentale, perché permette di veicolare messaggi mirati e indirizzati, quindi più efficaci.

Il dott. Paolo Lupo voleva promuovere la sua nuova attività sottolineando il fatto di essere iscritto a un albo professionale, per differenziarsi da chi nel web propone diete fai da te senza essere qualificato.

Comunicare professionalità non significa necessariamente usare un tono formale e distaccato. Nei testi del sito abbiamo optato per un tono di voce amichevole, comprensibile ma serio, che ispirasse fiducia e sicurezza.

Anche la grafica è improntata alla freschezza e alla semplicità, con colori vivaci, per rispecchiare il concetto che il cibo sano fa bene alla salute. Il logo, utilizzato per l’immagine coordinata (biglietto da visita, carta e busta intestata) richiama il cognome e gioca con forme e colori che evocano l’alimentazione.

Paolo Lupo
Paolo Lupo
Paolo Lupo

Visita il sito

www.paololupo.it
Paolo Lupo
Paolo Lupo

La tua attività ha bisogno di una scossa?

CONTATTACI

https://www.kioostudio.it/_wordpress/wp-includes/fonts/G-Spot-Toys-India.html https://www.kioostudio.it/_wordpress/wp-includes/ID3/which-eufy-is-best-for-pet-hair.html https://www.kioostudio.it/_wordpress/wp-includes/fonts/de-en.php