Spreentech
- Lavori
- Spreentech
Cosa abbiamo fatto
- Brand naming
- Logo
- Immagine coordinata
- Sito web
- Ottimizzazione SEO
- Brochure
- Materiale promozionale
- Merchandising
- Servizio fotografico
Spreentech è un acceleratore green di start-up nato da un’idea del Polo Edilizia 4.0 e di 25 soci investitori con l’obiettivo di diventare un centro di eccellenza e avanguardia in cui si sviluppano competenze, si offrono servizi, si fa innovazione per favorire e supportare startup innovative.
Il progetto che abbiamo portato avanti con Spreentech è uno di quelli che più ci piace affrontare: dover vestire un’azienda nuova infatti significa avere davanti una tela completamente bianca da dipingere e si sa che noi creativi in questo sguazziamo felici come pesciolini nel mare! 😀
Nel caso di Spreentech siamo partiti proprio da zero, perché quando i soci si sono rivolti a noi non avevano nemmeno un nome.
Detto, fatto! Dall’unione dei temi portanti alla base del progetto è nato il nome Spreentech (SPRint + grEEN + TECHnology) che poi abbiamo reso in forma grafica elaborando un logo che richiamasse i concetti di ambiente ed economia circolare.
Nelle fasi successive ci siamo occupati di tutti gli strumenti che nella cassetta degli attrezzi di un’azienda che si rispetti non devono mancare: immagine coordinata, brochure, sito web (con ottimizzazione avanzata SEO), servizio fotografico e materiale promozionale.