Virgie
Cosa abbiamo fatto
Concept creativo
Logo design
Brand identity
Catalogo
Flyer
Illustrazioni
Servizio fotografico
Landing page
“Virgie, la frutta che sa di frutta“.
Sì, perché i prodotti coltivati da Virginia e Manuel sono davvero tanto buoni e del tutto naturali (lo possiamo dire, li abbiamo assaggiati! 😋). E noi abbiamo scelto di concentrare tutta la loro passione per la natura in una brand identity che non passa inosservata.
Per Virgie abbiamo creato un’immagine coordinata che valorizza la naturalità e l’autenticità del brand, partendo dalla loro filosofia di rispetto per l’ambiente e sostenibilità.
Il progetto ha incluso lo sviluppo del logo, della brand identity e dei materiali di presentazione. Ogni dettaglio è stato curato per trasmettere la genuinità dei loro prodotti e l’attenzione per la qualità, compresi i biglietti da visita, realizzati con Cartamela, una carta ecologica prodotta dagli scarti delle mele, per un tocco davvero unico.
Per il catalogo abbiamo ideato delle illustrazioni in grado di mettere in luce tutte le sfumature di colore, le texture, la forma e le dimensioni di ogni singola varietà di mela (e grazie a questo abbiamo scoperto che la Baya Marisa all’interno ha la polpa rossa, chi l’avrebbe mai detto? 😀).
Il nuovo look di Virgie racconta una storia di passione e autenticità. Un’immagine che non solo comunica, ma che si fa anche esperienza tattile e visiva, per un brand che lascia il segno.







