Perché dovresti aprire una pagina aziendale sui social network?

Pubblicato il 8 Novembre 2018 in Social media

Perché dovresti aprire una pagina aziendale sui social network?

“Perché li hanno tutti e mio cugggino ha detto che ci devo essere anch'io!”

Risposta errata! Partiamo dall’idea che per avere successo, i social si devono utilizzare in modo professionale e con cognizione di causa. Questo significa che scrivere su Facebook, postare su Twitter o inserire l’hashtag su Instagram non può essere un lavoro affidato a chiunque, ma al contrario se ne deve occupare una persona (o un team) competente.

I vantaggi che i social possono portare (se utilizzati in maniera professionale) sono molteplici.
Detto ciò, per ché dovresti essere presente online? Ecco i motivi:

  • I social network hanno costi accessibili: la pubblicità sui social non è costosa se paragonata ai risultati raggiunti e soprattutto i risultati sono costantemente monitorabili.
  • Sono conosciuti da tutti: la visibilità che i social ti possono offrire è proporzionata alla quantità di utenti online.
  • Il customer care è veloce: i tuoi clienti e i potenziali clienti chiedono, si informano, si scambiano pareri e tu puoi rispondere in modo veloce e immediato.
  • Lo storytelling diventa più semplice: scrivere di te, raccontare dei tuoi prodotti e di come sono nati ti darà la possibilità di creare legami con i tuoi clienti e fidelizzarli.
  • Si possono monitorare costantemente i risultati; diversi tool offerti dai social network ti daranno la possibilità di analizzare le tue attività, i tuoi dati e le statistiche per consentirti di migliorare.

Allora cosa aspetti? Non ti abbiamo ancora convinto? Vieni a scoprire con noi l’ampio mondo dei social network. Kioo Studio è a tua disposizione!